Categorie: Città di Castello Cronaca

Festa al Prato, l’alcol fa il suo lavoro / Carabinieri fermano goliardici

L’ “eccessiva” allegria e la “spensieratezza” che da sempre provocano le giornate dell’artigianato storico anche quest’anno hanno fatto le loro “vittime”, tenendo alquanto impegnati i Carabinieri tifernati.

Il peggior nemico di questa bellissima e storica manifestazione, l’alcol, ha regalato momenti non proprio piacevoli. Nella notte, infatti, sono arrivate diverse segnalazioni per atteggiamenti molesti e schiamazzi, provenienti dal rione Prato e non solo. Molti i ragazzi ubriachi, di tutte le età, che sono stati accompagnati in caserma per i dovuti accertamenti.

Nel pomeriggio di ieri , invece, i militari avrebbero fermato un minore nei pressi del loggiato Gildoni: il ragazzo, segnalato poi alla Prefettura, nascondeva addosso della droga.

Per quanto riguarda le note positive bisogna segnalare, come spesso accade, la grandissima partecipazione dei cittadini, che hanno riempito le taverne e hanno “intasato” via San Florido e le altre vie del rione nella serata di punta della manifestazione. Nonostante i lavori ancora in corso anche piazza della Gramigna si è rivelata particolarmente “viva”.