Festa ad Assisi per il Giubileo dei vigili del Fuoco | Le foto - Tuttoggi.info

Festa ad Assisi per il Giubileo dei vigili del Fuoco | Le foto

Redazione

Festa ad Assisi per il Giubileo dei vigili del Fuoco | Le foto

Sab, 22/11/2025 - 15:15

Condividi su:


Sabato 22 novembre mattina presso la chiesa inferiore della Basilica papale di San Francesco di Assisi si é svolta la celebrazione del Giubileo dei Vigili del Fuoco, che ha visto la partecipazione, oltre che del personale dell’Umbria, anche di rappresentanze provenienti da numerose altre Direzioni Regionali dei Vigili del Fuoco. Erano presenti il Sottosegretario di Stato, On. Emanuele Prisco, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Eros Mannino, il Direttore regionale VV.F. dell’Umbria, Arch. Valter Cirillo, il Comandante VV.F. di Terni Ing. Daniele Mercuri, il Dirigente addetto per la Direzione VV.F. Umbria, Ing. Andrea Marino.

La Santa messa giubilare è stata officiata da Monsignor Giovanni Zampa, vicario generale delle diocesi di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Foligno, all’interno della chiesa inferiore in un clima di fraternità, speranza e solidarietà. Al termine della cerimonia il Direttore Regionale VV.F. dell’Umbria, Arch. Cirillo, ha donato a Monsignor Zampa in segno di riconoscenza un elmo rosso dei Vigili del fuoco, simbolo di protezione e sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!