Grande festa mercoledì a Todi per i vigili del fuoco che presto, dopo anni di attesa, vedranno una nuova sede del distaccamento permanente che si occupa di tutta la Media Valle del Tevere.
Nell’area situata in località Crocefisso, infatti, c’è stata la posa della prima pietra, alla presenza del sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, del capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, Guido Parisi, del direttore regionale dell’Umbria Vvf, Francesco Notaro, del comandante di Perugia, Antonio Albanese, del provveditore interregionale alle opere pubbliche Giovanni Salvia, del dirigente regionale Stefano Nodessi, del sindaco di Todi Antonino Ruggiano e di altri sindaci del territorio. Il distaccamento ha in fatti competenza sul territorio dei comuni di Collazzone, Gualdo Cattaneo, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana e Monte Castello di Vibio.
Erano altresì presenti i rappresentanti delle forze dell’ordine regionali, provinciali e locali, oltre al Prefetto di Perugia Armando Gradone e rappresentanti del locale comitato della CRI e della PC. Presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, delle Organizzazioni sindacali, dell’Agenzia del Demanio e di una rappresentanza degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado Cocchi-Aosta, accompagnati da due insegnanti e dal Dirigente scolastico; l’opera è stata presentata nel dettaglio dal progettista Arch. Giovanni Bianconi.