FERROVIE: TAGLIATI 511 MILIONI DI EURO PER IL RADDOPPIO SPOLETO-TERNI - Tuttoggi.info

FERROVIE: TAGLIATI 511 MILIONI DI EURO PER IL RADDOPPIO SPOLETO-TERNI

Redazione

FERROVIE: TAGLIATI 511 MILIONI DI EURO PER IL RADDOPPIO SPOLETO-TERNI

Gio, 04/11/2010 - 09:33

Condividi su:


Ancora un “colpo al cuore” per le ferrovie umbre, in particolare per Spoleto, la cui posizione di marginalità rispetto alla rete ferroviaria del centro Italia aumenta di giorno in giorno. L'aggiornamento del contratto di programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Rete Ferroviaria Italiana Spa, infatti, prevede una riduzione delle risorse economiche stanziate per il raddoppio ferroviario della tratta Spoleto-Terni di ben 511 milioni di euro.

“Il paradosso – spiegano i senatori del Pd Ferrante, Fioroni e Agostini – sta nel fatto che mentre vengono tagliate queste finanze, la relazione del ministero sottolinea al contempo la necessità di investire risorse per migliorare il traffico ferroviario, mantenendolo tra gli interventi previsti nelle opere programmatiche, relativamente alla tratta Orte-Falconara”.

Proseguono i senatori di minoranza “Chiederemo che la commissione Trasporti del Senato cancelli questi tagli. Ci chiediamo al contempo il perché di questi continui rimandi nella realizzazione di opere che lo stesso ministero definisce necessarie per i cittadini”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!