Ferrero, siglato l’accordo per il premio obiettivi 2019/2020 - Tuttoggi.info

Ferrero, siglato l’accordo per il premio obiettivi 2019/2020

ItalPress

Ferrero, siglato l’accordo per il premio obiettivi 2019/2020

Mer, 15/09/2021 - 16:50

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – La Direzione Aziendale di Ferrero ha incontrato le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e il Coordinamento sindacale Ferrero delle RSU e delle Rappresentanze Sindacali della Rete Commerciale. L’incontro si è svolto in modalità videoconferenza e ha permesso la partecipazione da remoto dei delegati e dei responsabili sindacali territoriali e regionali delle sedi Ferrero interessate.
L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, ha consentito alle Parti di analizzare gli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento per gli stabilimenti e le unità aziendali italiane, le tendenze occupazionali nonchè le iniziative previste dal vigente Accordo Integrativo Aziendale. “In un anno caratterizzato ancora dagli effetti della pandemia Covid 19 – si legge in una nota -, l’attenta attuazione di tutte le misure di sicurezza previste dalla legislazione e dai protocolli nazionali, ha consentito a tutti i dipendenti di lavorare in piena sicurezza; L’Azienda e le Organizzazioni sindacali hanno espresso piena soddisfazione per tutte le attività fatte a garanzia della tutela e sicurezza dei lavoratori”.
Inoltre, sulla base di quanto convenuto nell’Accordo Integrativo Aziendale, nel corso dell’incontro si sono esaminati gli andamenti gestionali aziendali e si è determinata la cifra di PLO (premio legato ad obiettivi) per l’esercizio 2020/2021. L’importo massimo raggiungibile, per l’anno in corso, è di 2.320 euro lordi.
Circa 6.000 dipendenti riceveranno in busta paga a ottobre 2021 una media di circa 2.200 euro (leggermente variabile rispetto alla sede di lavoro).
L’importo è determinato dall’andamento di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che concorre a determinare il 30% del premio), e il risultato gestionale (70% del premio) legato all’andamento specifico di ogni stabilimento/area.
Per questo i premi risultano leggermente differenti a seconda delle sedi: Alba, 2.201,99 euro lordi; Aree e depositi, 2.157,87 euro lordi; Balvano, 2.211,73 euro lordi; Pozzuolo, 2.220,39 euro lordi; S.Angelo 2.325,85 euro lordi; staff 2.207,60 euro lordi.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!