Ferrari, Hamilton ammette: "Non abbiamo la macchina per vincere il titolo" - Tuttoggi.info

Ferrari, Hamilton ammette: “Non abbiamo la macchina per vincere il titolo”

tecnical

Ferrari, Hamilton ammette: “Non abbiamo la macchina per vincere il titolo”

Lun, 16/06/2025 - 13:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Lewis Hamilton e una Ferrari non da titolo. Il pilota inglese è reduce da un inizio di stagione negativo, che si è confermato anche nell’ultimo Gp del Canada, dove l’ex Mercedes, alla prima stagione a Maranello, ha chiuso al sesto posto. “Adesso mi sembra chiaro che abbiamo bisogno di aggiornamenti”, ha detto Hamilton appena finita la gara, “non so perché non li stiamo portando, credo però, o almeno lo spero, che uno arriverà a breve”. 

Le parole di Hamilton smentiscono, almeno in parte, quelle del team principal Frederic Vasseur, che non aveva identificato negli aggiornamenti la soluzione ai problemi Ferrari: “Arriveranno presto sicuramente, ma non penso che le novità tecniche siano il problema principale, perché quando fai il record nel primo settore in qualifica non è che la macchina non funziona o bisogna portare aggiornamenti”. 

La macchina Ferrari però non si sta dimostrando al passo con le McLaren o con la Red Bull di Max Verstappen, come ammesso dallo stesso Hamilton: “Mi sembra chiaro che non abbiamo una macchina per lottare per il campionato e bisogna fare in modo che l’anno prossimo possiamo avere una grande macchina, per cui non dobbiamo perdere troppo tempo preoccupandoci o concentrandoci per questa”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!