Ferragosto Spoletino, ecco il programma della 35^ edizione - Tuttoggi

Ferragosto Spoletino, ecco il programma della 35^ edizione

Redazione

Ferragosto Spoletino, ecco il programma della 35^ edizione

Dal 7 al 17 agosto tanti appuntamenti e la popolare Tombola in Piazza del Mercato
Lun, 03/08/2015 - 14:32

Condividi su:


È stato presentato oggi a Palazzo Mauri, alla presenza del Sindaco Fabrizio Cardarelli, il programma del 35° Ferragosto spoletino. Tanti gli eventi per la kermesse organizzata dalla PROLOCO “A. Busetti” ed illustrata alla stampa dal vicepresidente della Pro Loco Gianni Burli. Oltre allo storico appuntamento con la Tombola e la lotteria, sono previsti musica, teatro, danza, momenti conviviali e mostre mercato. Tra le proposte più attese il concerto del Gruppo Trombe dell’Umbria, il concerto-omaggio a Cristian Panetto e il Torneo Storico degli Arcieri.

Venerdì 7 Agosto alle ore 18.00 a Palazzo Collicola concerto per violino solo eseguito da Angelo Cicillini a cura dell’Associazione Culturale “L’Orfeo” di Spoleto. Ingresso libero

Sabato 8 Agosto alle ore 21.30 in Piazza del Comune la Compagnia Teatrale Dieccafò presenta “Oro Nero”, commedia in dialetto spoletino di due atti di Alvaro Taddei per la regia di Dafne Rubini. Ingresso 5 euro

Domenica 9 Agosto alle Ore 21.30 in Piazza del Comune “Emozioni e note – Concerto per Cristian”, 2° edizione di un’iniziativa che vuole essere un omaggio al musicista spoletino Cristian Panetto.

Lunedì 10 Agosto è la notte di “Aspettando le stelle cadenti fra arte, cibo e vino”. Si comincia con tre trekking urbani in contemporanea, a partire dalle ore 19. Il primo da Piazza della Libertà sulle orme di “Napoleone a Spoleto: i luoghi, i personaggi, la storia” con Irene Maturi. Il secondo riguarda gli affreschi nella chiesa di San Pietro con Roberto Quirino. Il terzo (con partenza da via Saffi, di fronte all’Arcivescovato) “il mistero e l’incanto della chiesa di Sant’Eufemia” a cura di Caterina Sapori.
Alle ore 21 .30 il clou della serata con la Cena e brindisi sotto le stelle in Piazza del Comune con i vini della Cantina Fratelli Celesti.

Info e prenotazioni: 0743.46484 – 3318855493 – 3493722424 – prospoleto@gmail.com

Martedì 11 Agosto alle ore 21.30 in Piazza del Comune “Danzando Sotto le Stelle”, una serata dedicata alla danza con l’esibizione di giovani promesse della danza classica, contemporanea, moderna, hip hop e latina. Le scuole che vi partecipano sono: Team Dance Spoleto (Paolo Rinaldi, Sara Libori, Arianna De Angelis Marocco, C aria Binaglia, Olga Ziello) Associazione Spazio Danza Foligno (Maura Bocci, Patrizia Bocci ed Angela Esposito) Arabesque Spoleto (Claudia Succhielli}.

Giovedì 13 Agosto Ore 21 .30 Piazza del Comune concerto dei CIVICO 38 che propongono hit e classici musicali dagli anni 60 al giorni nostri.

Venerdì 14 Agosto uno degli appuntamenti più spettacoli dell’intero programma, il Torneo Storico Arcieri città di Spoleto. Si comincia alle 15 in Piazza Pianciani con il corteo degli arcieri e dei figuranti, poi alle 15.30 in Piazza della Libertà l’inizio del Torneo. Alle 18.30 in Piazza del Mercato la gara finale. Alle 21 in Piazza del Comune cena finale e premiazione degli Arcieri. Costo di partecipazione 15 euro. Per info e prenotazioni: 0743.46484 – 3318855493 – 3493722424 – prospoleto@gmail.com

Il giorno di Ferragosto, sabato 15 agosto, alle 21.30 in Piazza del Mercato appuntamento tradizionale con la Tombola e la Lotteria di Ferragosto. Primo premio per la tombola 1.500 euro. Primo premio della lotteria un TV LED di 40 pollici.
Domenica 16 Agosto in Piazza del Mercato, per l’intera giornata, si svolgerà la Mostra Mercato Arte e Artigianato, in collaborazione con la Galleria 4e25. E sempre domenica alle 21.30 Piazza del Comune la Compagnia Teatrale “L’allegra Brigata” presenta la commedia dialettale di Gianfrancesco Marignoli “Faciolu”.

Lunedì 17 Agosto alle ore 21.30 Piazza del Comune Concerto Gruppo Trombe dell’Umbria, dirige il Maestro Roberto Rossi, prima tromba dell’Orchestra RAI di Torino. omaggio a Girolamo Fantini, trombettista e compositore spoletino del ‘600, autore di uno metodo didattico di fondamentale importanza per la successiva evoluzione dello strumento.

Il 35 Ferragosto Spoletino è iniziativa della PROLOCO “A. Busetti” di Spoleto con il supporto di Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione CARISPO e Banca Popolare di Spoleto

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!