Il 13, 14 e 15 agosto ad Assisi sarà possibile visitare tutti i musei della città di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli acquistando – esclusivamente in quei giorni – un solo biglietto cumulativo al prezzo di 10 euro. L'iniziativa è della Confcommercio di Assisi, in collaborazione con il Comune, il Consorzio Albergatori e tutte le reti museali locali.
I biglietti sono validi per visitare: Rocca Maggiore; Palazzo Vallemani; Foro Romano; Museo Diocesano e Cripta di San Rufino; Museo Basilica San Francesco; Muma Museo Missionario Indios; Galleria d’Arte Contemporanea della Pro Civitate Cristiana;Museo della Porziuncola; Museo Pericle Fazzini. Molti musei estenderanno l'orario di apertura serale dalle 21 alle 23. I biglietti saranno in vendita presso l’Ufficio Turismo del Comune di Assisi, i punti informazione e gli hotel che ne daranno disponibilità.
Ecco gli eventi del fine settimana di Ferragosto ad Assisi:
13 e 14 AGOSTO·
11.30 Piazza del comune di Assisi: suono dell’ inno di Assisi da parte delle chiarine; a seguire Assisi illustrata dal Sindaco Ricci presso la Sala della Conciliazione.
21.00/23.00: apertura serale della Basilica Superiore di San Francesco, con una visita guidata alle ore 21.30.