Fermato per un controllo in auto fugge poi a piedi gettando via 100 grammi di cocaina: arrestato - Tuttoggi.info

Fermato per un controllo in auto fugge poi a piedi gettando via 100 grammi di cocaina: arrestato

Redazione

Fermato per un controllo in auto fugge poi a piedi gettando via 100 grammi di cocaina: arrestato

Mar, 29/04/2025 - 12:49

Condividi su:


I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza, per l’ipotesi del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 26enne albanese, senza fissa dimora ed incensurato.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Pizzetti un’autovettura sospetta in sosta con il motore acceso ed hanno deciso di procedere ad un controllo. Alla vista dei militari, l’occupante del mezzo, nel tentativo di sottrarsi all’accertamento è scappato a piedi nei campi lanciando, durante la fuga, un involucro di cellophane.

Inseguito a piedi dagli operanti per quasi un chilometro, l’uomo è stato bloccato in via Dottori e la confezione di cui l’extracomunitario aveva tentato di disfarsi è stata recuperata.

Al momento della verifica al suo interno vi erano 100 g di cocaina, con elevato principio attivo, da cui si sarebbero potute ricavare oltre 450 dosi.

A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro la somma contante di Euro 100 e un telefono cellulare, verosimilmente utilizzato per la compravendita dello stupefacente.

In ragioni degli elementi raccolti, il fermato è stato condotto in caserma ove è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza per il successivo giudizio direttissimo.

Il Giudice del Tribunale di Perugia, al termine dell’udienza, ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero presso la Stazione Carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!