Fermato dai carabinieri con la patente ritirata mostra quella dell'amico

Fermato dai carabinieri con la patente ritirata mostra quella dell’amico

Redazione

Fermato dai carabinieri con la patente ritirata mostra quella dell’amico

Gio, 21/07/2022 - 14:21

Condividi su:


Il controllo serale nella zona di Passignano sul Trasimeno: multa, denuncia e veicolo fermato per tre mesi

Fermato dai carabinieri con la patente scaduta si spaccia per un altro. I militari durante un controllo serale avevano fermato a Passignano sul Trasimeno un’auto con la targa straniera. Il conducente, un ventottenne straniero già noto alle forze dell’ordine, all’atto dell’identificazione, ha esibito ai militari la patente di guida di un connazionale poiché la sua gli era stata revocata lo scorso mese di aprile in virtù di un provvedimento della Prefettura di Perugia.

I carabinieri, scoperto il tentativo di eludere il controllo, hanno proceduto alla corretta identificazione del conducente e lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia perché ritenuto presunto responsabile dei reati di “sostituzione di persona” e  “falsa dichiarazione al pubblico ufficiale sulla propria identità”. In aggiunta, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada per essersi posto alla guida con patente revocata, con sottoposizione a fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Nell’ambito del controllo, esteso anche al passeggero del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità di quest’ultimo anche una modica quantità di stupefacente pari a un grammo di hashish, occultato nella tasca dei pantaloni. Il passeggero è stato segnalato alla competente Prefettura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!