Fermata la banda che assaltava gli sportelli bancomat nel Tarantino, 5 fermi - Tuttoggi.info

Fermata la banda che assaltava gli sportelli bancomat nel Tarantino, 5 fermi

ItalPress

Fermata la banda che assaltava gli sportelli bancomat nel Tarantino, 5 fermi

Gio, 05/02/2026 - 15:02

Condividi su:



TARANTO (ITALPRESS) – Fermata una banda, composta da 5 uomini, accusati di una lunga serie di assalti a sportelli bancomat utilizzando ordigni esplosivi artigianali. Il provvedimento di fermo per i 5 componenti rappresenta la conclusione di indagini avviate dai carabinieri nel mese di novembre, dopo un preoccupante incremento di attacchi agli Atm registrato in diversi comuni della provincia tarantina e nelle aree limitrofe. In un breve arco temporale, infatti, si sono susseguiti numerosi episodi caratterizzati dall’impiego del cosiddetto metodo della “marmotta”, una tecnica particolarmente pericolosa che prevede l’inserimento di un ordigno esplosivo artigianale all’interno dello sportello bancomat per provocarne la deflagrazione e impossessarsi del denaro contenuto.

col3/mca1

(Fonte video: Carabinieri Taranto)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!