Si sono tenuti ieri (29 giugno ndr.) sul fiume Nera a Ferentillo i Campionati Italiani di canoa, specialità Discesa Sprint, per le categorie Ragazzi e Master.
Nel percorso di 500 metri si sono dati battaglia circa trecento atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi nelle varie categorie e specialità della canoa.
Ottimi i risultati dei canoisti umbri, con due titoli di campione italiano conquistati dal ternano Stefano Pierini del Canoa Club Le Marmore (già campione italiano di k1 slalom) nel k1 master B, e dallo spoletino Simone Tramontana del Circolo Canottieri Piediluco, al suo terzo titolo nazionale, nel C1 master D.
Da segnalare inoltre il secondo posto di Massimo Spelli del CC Città di Castello, con un crono di valore assoluto, nel c1 master C, e le due medaglie di bronzo dell’equipaggio sempre del Città di Castello nel c2 Ragazzi e di Fabrizio Abbati del Canoa Club Perugia nel k1 master E.
Notevoli prestazioni di altri equipaggi umbri nelle varie altre categorie (risultati completi nel sito federale federcanoa.it).
Straordinaria, infine, la macchina organizzativa dell’intera manifestazione, curata al meglio dal Gruppo Canoe Terni.