Al voto nello stesso seggio di Borgo XX Giugno nel primo giorno di quel ballottaggio che darà a una delle due le chiavi di Perugia
Si sono presentate a votare nella prima mattinata di quel ballottaggio che incoronerà una delle due primo sindaco donna (o sindaca, per chi preferisce) di Perugia.
Ancora nello stesso seggio di Borgo XX Giugno diventato il fulcro della politica perugina e umbra. Un appuntamento al quale si guarda con interesse un po’ da tutta Italia.
L’esponente del centrodestra si è presentata puntualissima rispetto all’orario preannunciato dalla stampa. Camicia bianca come le scarpe sportive, pantaloni celesti. Con lei i due figli e il marito. Saluti e strette di mano ai conoscenti fuori del seggio. Qualcuno le ha anche chiesto un selfie.
Un’oretta dopo è stata la volta della candidata del centrosinistra. Giacca blu sulla maglietta bianca, jeans e un sandalo estivo aperto al posto delle consuete scarpe da ginnastica nere. Anche qui, abbracci e richieste di foto ricordo.
Sui volti di Margherita Scoccia e Vittoria Ferdinandi ancora sorrisi. Anche se, stavolta e per entrambe, un po’ tirati dalla tensione e dalla stanchezza. E soprattutto da ciò che il lunedì pomeriggio potrà riservare loro.