Ferdinandi al Pride: "Qui da sindaca il prossimo anno con il patrocinio della città"

Ferdinandi al Pride: “Qui da sindaca il prossimo anno con il patrocinio della città”

Redazione

Ferdinandi al Pride: “Qui da sindaca il prossimo anno con il patrocinio della città”

Dom, 02/06/2024 - 11:47

Condividi su:


La candidata sindaca del campo largo: una piazza dei diritti non può essere divisiva

Ha sfilato insieme agli esponenti di Pd e M5s, i partiti che hanno aderito al Pride, la candidata sindaca del centrosinistra, Vittoria Ferdinandi. “Partecipiamo a questo meraviglioso corteo perché è in coerenza con lo slogan della nostra campagna elettorale: ‘ogni cittadino e ogni comunità’”, spiega.

“Alla radice della nostra visione politica – la dichiarazione della candidata del campo largo – c’è innanzitutto il rispetto per la dignità di ogni persona, intesa nella sua irriducibile unicità. E allora se ‘Perugia è di tutti’ come dice anche Margherita Scoccia, noi siamo qui per praticare un’idea reale di città davvero rispettosa di tutti, che sa riconoscere e valorizzare le diversità, che è capace di includere e di non lasciare indietro nessuno. Una piazza dei diritti non può essere considerata una piazza divisiva. Perché i diritti se crescono per uno crescono per tutti”.

“Siamo qui – prosegue Ferdinandi – perché è un giorno importante per riaffermare e difendere i diritti sanciti dall’articolo 3 della nostra Costituzione. Non si tratta di indottrinamento né di ideologia ma prima di tutto di umanità, di promuovere una cultura del rispetto e della diversità che è il migliore antidoto ad ogni forma di discriminazione e di odio. Mi auguro di tornare il prossimo anno – conclude Vittoria Ferdinandi – da sindaca per portare il patrocinio della nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!