PERUGIA – Si è tenuto nei giorni scorsi a Spoleto il Consiglio regionale della Feneal Uil Umbria, con la partecipazione del segretario nazionale Andrea Merli.
All’ordine del giorno l’avvio della fase congressuale che nei prossimi mesi coinvolgerà delegate, delegati e iscritti della categoria. Si è parlato della situazione del settore delle costruzioni in Umbria, che a detta del Segretario Generale Alessio Panfili vede una sostanziale tenuta del settore edile e materiali.
Il segretario Panfili ha evidenziato la crescita della Feneal Uil Umbria in questi 2 anni, sia nelle casse edili regionali che negli impianti fissi, ha ringraziato per questo risultato i delegati che quotidianamente si impegnano nei luoghi di lavoro.
Al dibattito è intervenuto anche il segretario generale della Uil Umbria Maurizio Molinari che nel suo intervento ha toccato molti temi tra i quali la Finanziaria, rivendicando il risultato della detassazione degli aumenti contrattuali che era una nostra rivendicazione, oltre alla crescita della UIL Umbria in termini organizzativi e di proposta politica.
Ha chiuso i lavori Andrea Merli che nel suo intervento ha focalizzato l’attenzione sui rinnovi contrattuali chiusi nel 2025 con ottimi risultati in termini di recupero inflazionistico a favore dei lavoratori, Merli ha sottolineato gli ottimi risultati raggiunti dalla Feneal Uil Umbria auspicando di proseguire su questa impostazione.