Feneal Uil Umbria, consiglio generale: "2025 anno di tenuta" - Tuttoggi.info

Feneal Uil Umbria, consiglio generale: “2025 anno di tenuta”

Redazione

Feneal Uil Umbria, consiglio generale: “2025 anno di tenuta”

Mar, 16/12/2025 - 06:40

Condividi su:


PERUGIA – Si è tenuto nei giorni scorsi a Spoleto il Consiglio regionale della Feneal Uil Umbria, con la partecipazione del segretario nazionale Andrea Merli.

All’ordine del giorno l’avvio della fase congressuale che nei prossimi mesi coinvolgerà delegate, delegati e iscritti della categoria. Si è parlato della situazione del settore delle costruzioni in Umbria, che a detta del Segretario Generale Alessio Panfili vede una sostanziale tenuta del settore edile e materiali.

Il segretario Panfili ha evidenziato la crescita della Feneal Uil Umbria in questi 2 anni, sia nelle casse edili regionali che negli impianti fissi, ha ringraziato per questo risultato i delegati che quotidianamente si impegnano nei luoghi di lavoro.

Al dibattito è intervenuto anche il segretario generale della Uil Umbria Maurizio Molinari che nel suo intervento ha toccato molti temi tra i quali la Finanziaria, rivendicando il risultato della detassazione degli aumenti contrattuali che era una nostra rivendicazione, oltre alla crescita della UIL Umbria in termini organizzativi e di proposta politica.

Ha chiuso i lavori Andrea Merli che nel suo intervento ha focalizzato l’attenzione sui rinnovi contrattuali chiusi nel 2025 con ottimi risultati in termini di recupero inflazionistico a favore dei lavoratori, Merli ha sottolineato gli ottimi risultati raggiunti dalla Feneal Uil Umbria auspicando di proseguire su questa impostazione.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!