Femministe in giro per Perugia "armate" di spray rosa | Le immagini - Tuttoggi.info

Femministe in giro per Perugia “armate” di spray rosa | Le immagini

Redazione

Femministe in giro per Perugia “armate” di spray rosa | Le immagini

Imbrattata la targa dedicata al militante di destra Sergio Romanelli, scritte contro i fascisti | Forza Nuova ripulisce e attacca
Sab, 09/03/2019 - 10:55

Condividi su:


Se a Milano le neo-femministe hanno imbrattato di vernice rosa la statua del giornalista Indro Montanelli, a Perugia la manifestazione ha assunto “tinte” (è proprio il caso di dirlo) più politiche. Nel mirino delle neo femministe perugine è infatti finita la rotatoria dedicata a Sergio Romanelli, il militante milanese del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da gruppi legati alla sinistra extraparlamentare.
La targa posta sulla rotatoria è stata imbrattata con la vernice rossa, così come i segnali stradali. E sul muro la scritta “fasci appesi coi reggiseni“.
Pronta la reazione dei militanti di Forza Nuova Perugia, che accusano: “Solo questo sono capaci di fare, prendersela con i morti e con i fascisti, che sono la causa di tutti i mali del mondo“.
Quindi, i militanti forzanovisti perugini hanno provveduto a ripulire nell’immediato la targa dedicata a Sergio Romanelli. “E nei prossimi giorni – annunciano – provvederanno a tutto il resto“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!