Femminicidio/Terni, Santo Stefano di paura per donna picchiata dal marito - Tuttoggi.info

Femminicidio/Terni, Santo Stefano di paura per donna picchiata dal marito

Redazione

Femminicidio/Terni, Santo Stefano di paura per donna picchiata dal marito

Sab, 28/12/2013 - 10:28

Condividi su:


Lu. Bi.

Un Santo Stefano di paura per un donna di 38 anni, che è stata costretta a subire la violenza del marito il giorno dopo Natale. L'uomo, un 48enne, imprenditore di professione, ha picchiato la donna mentre questa teneva in braccio la figlioletta di 18 mesi. Presa dal panico la madre ha chiamato il 113 e gli agenti, una volta sul posto, hanno trovato la vittima con evidenti segni di violenza sul volto, in particolare una ferita all'altezza dell'occhio. Vista la particolare situazione, c'è voluta tutta la sensibilità di una poliziotta per tranquillizzare la bambina e convincere la donna a ricorrere alle cure dell'ospedale. L’uomo accompagnato in Questura è stato denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia aggravati dalle lesioni e dalla presenza della figlio minore e in base alle norme recentemente introdotte dalla legge sul “femminicidio” è stato immediatamente allontanato dalla casa coniugale con divieto di avvicinarsi alla moglie e di comunicare con lei in qualsiasi modo. Il provvedimento di allontanamento, primo nella provincia di Terni adottato dalla Polizia, è stato autorizzato dal magistrato di Turno Dott.ssa Elisabetta Massini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!