Federico Malizia, già assessore del Comune di Panicale, è il nuovo presidente di Tsa Trasimeno servizi ambientali.
L’assemblea dei soci lo ha nominato venerdì tra i rappresentanti pubblici del Consiglio di amministrazione, a seguito delle dimissioni di Cristian Betti, eletto nell’Assemblea legislativa regionale.
Federico Malizia, 41 anni, assessore del Comune di Panicale dal 2019 al 2024 con numerose deleghe, tra cui quella alla gestione dei rifiuti e bonifiche. Cooperatore dal 2022, dal 2023 socio e legale rappresentante della Trafocoop Soc. Coop., impresa che si occupa della produzione e commercializzazione di trasformatori elettrici la cui storia è legata in maniera indissolubile a tutta la Valnestore.
Dal 2024 è membro nel Consiglio regionale di Confcooperative Umbria e nel consiglio di Presidenza.
“Da sempre a disposizione delle Istituzioni locali, ho accolto con orgoglio e senso di responsabilità la proposta di succedere nel mandato a Cristian Betti, presidente uscente, al quale faccio i migliori auguri per il nuovo percorso istituzionale che lo attende”, il commento di Federico Malizia.
Rimangono in carica in Tsa il consigliere delegato Alessio Lutazi e i consiglieri Margherita Banella, Massimo Alunni Proietti e Alessandro Stentella.