Un triennio di nuove sfide per il consiglio direttivo di Federfarma Umbria, rinnovato nei giorni scorsi dopo le elezioni tenutesi recentemente nelle associazioni provinciali di Perugia e Terni. L’Unione Regionale Sindacale dei Titolari di Farmacie si appresta così ad intraprendere il nuovo corso, varando progetti ed iniziative volte a tutelare i propri iscritti e di conseguenza i cittadini.
Per quanto riguarda le cariche sociali, al timone di Federfarma Umbria ci sarà ancora Augusto Luciani che avrà come vice Maurizio Bettelli. Gianluca Ceccarelli sarà il segretario e Paolo Olivieri il tesoriere. I sei consiglieri saranno Maria Cristina Bonanni, Enrico Masciarri, Stefano Monicchi, Silvia Pagliacci, Gianfranco Rossi e Massimo Sisani.
“Siamo consapevoli del tanto lavoro che ci attende – ha detto il presidente Augusto Luciani -, continuare a confrontarci con il mondo istituzionale, politico ed amministrativo resta al centro del nostro operato. Come recepire le sollecitazioni dei nostri affiliati. In definitiva, svolgere il ruolo di sentinella in un settore così importante come quello farmaceutico sarà sempre e comunque fondamentale”.
Nei giorni scorsi, intanto, è scattato il Progetto relativo alla Farmacovigilanza ed alla segnalazione delle reazioni avverse ai farmaci da parte dei cittadini, attuato insieme alla Regione dell’Umbria. Iniziativa concreta per sensibilizzare la popolazione sul corretto uso dei medicinali dopo la loro immissione in commercio.