Economia & Lavoro

Federfarma, l’umbra Silvia Pagliacci eletta al timone di Sunifar

Prestigioso incarico nazionale per la dr.ssa Silvia Pagliacci. La presidente di Federfarma Perugia è stata eletta al timone di Sunifar, il Sindacato Unitario delle Farmacie Rurali.

Nella tornata elettorale Silvia Pagliacci ha superato il presidente uscente Alfredo Orlandi grazie alle 60 preferenze ottenute (contro le 56 dell’avversario). Insieme a lei, nel consiglio di presidenza prendono posto Renato Usai vicepresidente rurali di Nuoro e presidente del Sunifar Sardegna, Pasquale D’Avella presidente di Federfarma Marche e Ascoli Piceno, Daniele Dani consigliere e vicepresidente rurale della Federfarma Firenze, tutti e tre della lista Farmacia Futura capeggiata dalla massima esponente di Federfarma Perugia.

Una nuova sfida dunque per Silvia Pagliacci, da sempre rappresentante di categoria ai tavoli tecnici con le istituzioni locali e non, per la definizione dei principali accordi e progetti.

Un’altra grande soddisfazione è arrivata poi per la dott.ssa Pagliacci e per Federfarma Umbria dall’elezione dei vertici nazionali di Federfarma, con il cambio al timone e la nomina di Marco Cossolo esponente della lista Farmacia Futura sostenuta dalla delegazione umbra, in luogo della presidente uscente Annarosa Racca.

“Siamo stati convincenti dal punto di vista delle linee programmatiche – ha detto la nuova presidente nazionale Sunifar -. Adesso ci metteremo subito al lavoro per coinvolgere tutte le sigle del mondo delle farmacie in un clima di grande collaborazione, per crescere insieme. Ed al mondo delle farmacie rurali rivolgo un messaggio di grande sostegno”.

“Siamo sicuri che la dott.ssa Pagliacci farà molto bene in questo suo nuovo incarico– ha commentato il presidente di Federfarma Umbria Augusto Luciani -. Abbiamo proposto la sua candidatura che si è rivelata vincente, consapevoli delle sue grandi capacità operative e di coinvolgimento”.