Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

FEDERCACCIA: LA LICENZA SI POTRA' PAGARE A RATE

Un servizio che sembrava impossibile realizzare è diventato realtà. Grazie all'opera dei dirigenti di Federcaccia Umbra, da quest'anno sarà possibile corrispondere il costo della licenza di caccia non più soltanto in una soluzione unica ma anche in 10 comode rate mensili. E' stata infatti stipulata con la società Consumit (gruppo Mps) una convenzione, tesa a rateizzare il costo della licenza in 10 rate. Con la semplice sottoscrizione di un modello appositamente predisposto e disponibile presso ogni struttura della Federcaccia, è possibile ottenere due tipi di finanziamento, da 300 o 350 euro (pagando per cassa l'eventuale differenza), da rimborsare in 10 comode rate con la modesta aggiunta di 2 euro o 2 euro e 50 per ogni singola rata, a seconda del finanziamento scelto (32 o 37,50 euro al mese). Solo sulla prima rata, inoltre, ci sarà un'aggiunta di 14,62 euro per la purtroppo inevitabile imposta di bollo. Il pagamento può avvenire sia tramite bollettino postale che con addebito ricorrente sui propri conti correnti.

Un progetto, quello della rateizzazione, di cui si parlava da tempo ma che finalmente Federcaccia Umbra – in un momento di particolare recessione economica, caratterizzata dal diffuso precariato e dalle pensioni non più forti come un tempo – può fregiarsi di poter offrire ai suoi tesserati.

Inoltre, Federcaccia Umbra comunica di essere stata inserita tra i soggetti aventi titolo per richiedere la destinazione del 5 x mille Irpef, finalizzata ad uno specifico progetto denominato “Tutela del territorio ai fini ambientali e incremento del patrimonio faunistico”. Con tale iniziativa, Federcaccia Umbra intende sensibilizzare tutti i cittadini, cacciatori e non, interessati alla difesa dell'ambiente e all'incremento del patrimonio faunistico, per ottenere la destinazione del 5 x mille in sede di denuncia dell'Irpef con la semplice apposizione, nel modello Cud, Unico o 730, del codice fiscale di Federcaccia Umbra che è il seguente: 80050060542.

Pertanto, Federcaccia Umbra invita tutte le sue sezioni a divulgare questa iniziativa sia ai propri soci e simpatizzanti, sia a tutti gli studi commercialisti o caf presenti sul territorio