Federazione italiana Cronometristi, Rondinone nuovo presidente - Tuttoggi.info

Federazione italiana Cronometristi, Rondinone nuovo presidente

ItalPress

Federazione italiana Cronometristi, Rondinone nuovo presidente

Sab, 13/02/2021 - 18:45

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Antonio Rondinone è il nuovo presidente della Federazione italiana cronometristi. L’ex vicepresidente vicario, nato a Taranto ma residente a Ferrara dove lavora presso il Crea-Consiglio per la Ricerca in Agricoltura, ha sconfitto il numero uno uscente Gianfranco Ravà, in carica dal 2009. Rondinone ha raccolto 60 voti su 102 validamente espressi nell’assemblea elettiva riunita a Roma e presieduta da Sergio D’Antoni, pari al 58,82%, mentre il presidente uscente si è fermato a 41 preferenze (40,20%), con una scheda bianca. “Sono molto contento dell’esito della votazione – ha dichiarato il nuovo presidente della Ficr – E’ stata una lunga campagna elettorale, in cui ci sono stati anche momenti di divisione, ma fa parte del gioco. Ora dobbiamo essere tutti uniti, compatti: cercherò di essere il presidente di tutti perchè la federazione deve andare in un’unica direzione e io voglio coinvolgere la base in questo progetto. Spero che il nuovo Consiglio appoggi il mio programma, incentrato sulle associazioni e sulle loro problematiche, oltre che sulla formazione. Vanno cambiate alcune regole e dobbiamo investire i fondi nelle apparecchiature specialistiche: lasciatemi solo un giorno di riposo, da lunedì sarò concentrato sul lavoro da fare”. L’assemblea ha inoltre eletto il nuovo Consiglio federale composto da Francesco Furnò, Marco Barilari, Natascia Demurtas, Roberto Ferrando, Pierluigi Giambra, Giorgio Chinellato, Luigi Canepuzzi, Alberto Biagino, Maria Pia Francescato, Elena Bonavita. Mauro Imparato di Lodi infine è stato confermato presidente del collegio dei revisori dei conti della Ficr.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!