Favaretto "Puntavo in alto ma sono soddisfatta" - Tuttoggi.info

Favaretto “Puntavo in alto ma sono soddisfatta”

ItalPress

Favaretto “Puntavo in alto ma sono soddisfatta”

Sab, 26/07/2025 - 00:03

Condividi su:



TBILISI (GEORGIA) (ITALPRESS) – “Sicuramente sono contenta per la medaglia, visto che arrivavo qui da un infortunio e da un momento difficile, però avevo un obiettivo diverso e come tutte puntavo in alto. Alla fine però posso ritenermi soddisfatta”. Così Martina Favaretto commenta il bronzo mondiale conquistato a Tbilisi nella prova individuale di fioretto. A fermarla, in semifinale, la tri-olimpionica statunitense Lee Kiefer, poi medaglia d’oro. “Con Kiefer è sempre una battaglia, mi è mancata un po’ la lucidità e la tensione mi ha fatto brutti scherzi – aggiunge la 23enne padovana delle Fiamme Oro – Sono partita un po’ male, sono rientrata nel match ma poi lei l’ha chiuso. E’ una grande campionessa, ha una scherma molto fisica, ma ci avevo vinto due volte in finale (di Coppa del Mondo, ndr). Quest’anno non ho avuto timore riverenziale, oggi ho sofferto un po’ il grande evento”.

mc/mca2

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!