Fase 2, troppa gente sul lungolago | Burico: aumenteremo i controlli IL VIDEO

Fase 2, troppa gente sul lungolago | Burico: aumenteremo i controlli IL VIDEO

Redazione

Fase 2, troppa gente sul lungolago | Burico: aumenteremo i controlli IL VIDEO

Il sindaco si rivolge ai giovani castiglionesi dopo le tante segnalazioni nel fine settimana
Mar, 19/05/2020 - 20:49

Condividi su:


Nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus troppe segnalazioni di assembramenti e comportamenti a rischio sul lungolago di Castiglione. Soprattutto da parte dei giovani. Tanto che il sindaco Matteo Burico si è rivolto soprattutto a loro, in un video in cui ricorda che il Covid-19 non è stato ancora sconfitto.

Mi pesa di dovermi chiedere di essere più prudenti e mantenere il distanziamento sociale” afferma il sindaco. In nome della sicurezza delle famiglie e di quelle attività economiche che non possono subire un altro stop. Perché comportamenti generalizzati considerati a rischio – come ad esempio avvenuto a Gubbio – potrebbero indurre le autorità a prevedere ulteriori misure restrittive o decretare quarantene preventive.

Abbiamo avuto molte segnalazioni per la troppa vicinanza e per la leggerezza dei comportamenti” avverte il sindaco.

Tornano più controlli

Nel frattempo Burico annuncia che per il prossimo fine settimane sarà aumentata la vigilanza nel lungolago e nei punti di ritrovo di Castiglione. “E’ necessario per non vanificare gli sforzi fatti”, spiega. Confidando però nelal responsabilità dei castiglionesi. Anche dei giovani, a cui dice: “Siate i protagonisti della ripartenza“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!