Solo buone notizie, oggi, a Città di Castello. Nell’aggiornamento quotidiano il sindaco Luciano Bacchetta riferisce infatti di 3 guariti e nessun caso di nuovi positivi.
“I dati confermano che la curva discendente è costante a parte qualche piccolissima eccezione dei giorni scorsi” dichiara il primo cittadino. I positivi rimasti ora sono appena 10 in tutto il Comune, 3 ricoverati in ospedale da lungo tempo e 7 sono in isolamento domiciliare, che implica condizioni di salute non preoccupanti.
Questo quadro non deve farci abbassare la guardia. Un nuovo propagarsi dell’epidemia non è uno scenario escluso dagli esperti quindi dobbiamo stare molto all’erta, perché tale evenienza prevede che siano ripristinate misure più restrittive dell’Emergenza. E’ bene non rischiare. Attualmente andiamo verso la normalità in modo molto graduale
Domani, sabato 23 maggio, alle ore 18, il vescovo mons. Domenico Cancian officerà nella Chiesa della Madonna delle Grazie una messa per tutti i defunti per Covid-19 durante l’Emergenza, che non sono stati onorati con i dovuti funerali. “Mi sembra una cosa molto bella, spero che domani ci sia partecipazione” conclude Bacchetta.