Fase 2, notti tifernati senza alcol. La movida si ferma alle 23.30 fino al 7 giugno - Tuttoggi

Fase 2, notti tifernati senza alcol. La movida si ferma alle 23.30 fino al 7 giugno

Davide Baccarini

Fase 2, notti tifernati senza alcol. La movida si ferma alle 23.30 fino al 7 giugno

Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta ha firmato un'ordinanza specifica come "forma di garanzia", il provvedimento sarà in vigore da oggi
Mar, 26/05/2020 - 09:50

Condividi su:


Anche a Città di Castello arriva un’ordinanza sindacale per limitare la movida notturna. “Una forma di garanzia” aveva preannunciato ieri il primo cittadino Luciano Bacchetta, non certo una punizione per i (finora) disciplinati tifernati.

Visto che in centro storico la maggior parte dei (rari) assembramenti gravitano intorno a locali pubblici e bar il testo del provvedimento è abbastanza specifico.

Il documento, pubblicato sull’Albo Pretorio on line, prescrive da oggi (martedì 26 maggio) fino al 7 giugno, “ai titolari di attività artigianali, commerciali in sede fissa e su aree pubbliche, alle attività di vendita a mezzo distributori automatici nonché dei pubblici esercizi e di tutti gli esercizi adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande in tutto il territorio comunale“, la chiusura dalle ore 23.30 fino alle ore 6 del giorno successivo;

In queste fascia oraria, dunque, è vietata la vendita e il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche, nonché l’utilizzo di contenitori in vetro ed alluminio, nelle aree pubbliche o aperte al pubblico.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!