Fase 2, mostra Raffaello slitta al 2021 | A giugno riapre camping Montesca - Tuttoggi.info

Fase 2, mostra Raffaello slitta al 2021 | A giugno riapre camping Montesca

Davide Baccarini

Fase 2, mostra Raffaello slitta al 2021 | A giugno riapre camping Montesca

Il sindaco Luciano Bacchetta "Segnali importanti di ripresa ma bisogna ancora essere prudenti e responsabili"
Gio, 14/05/2020 - 15:57

Condividi su:


La Fase 3 si avvicina e Città di Castello si prepara a “ripartire”, a cominciare da bar e ristoranti. Anche se non è ancora certa la data di riapertura dei centri estetici, che ad oggi pare essere quella del 25 maggio, “l’auspicio – ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchettaè che si sappia quanto prima anche la data di ritorno di queste attività, che hanno vissuto tre mesi di drammatica interruzione di lavoro e perdita di fatturato”.

Mostra cinquecentenario Raffaello solo “rinviata”

Il primo cittadino ha poi fornito due comunicazioni collegate alla “necessità di rilanciare il terziario, che è molto importante anche per la nostra città, a cominciare dal turismo”.

La mostra del cinquecentenario della morte di Raffaello, vetrina significativa per il territorio, che si sarebbe dovuta svolgere dal 1 ottobre a fine gennaio 2021, non sarà possibile per chiari motivi organizzativi, ma con il comitato organizzatore è stato deciso di non annullarla. La mostra si svolgerà pertanto nel marzo prossimo

Riapre il camping della Montesca

Il primo cittadino ha, poi, dato un altro annuncio: “A giugno prossimo riaprirà il camping di Città di Castello, completamente rinnovato, un bel segnale anche per i tifernati, che storicamente sono molto legati al camping della Montesca”. La struttura ha una nuova gestione, che ha compiuto un grande lavoro di restyling. “Sarà anche questo – aggiunge Bacchetta – un bel segnale di rilancio e ripartenza per il nostro territorio, di cui le persone hanno bisogno. L’economia deve riprendere, le burocrazie devono essere eliminate il più possibile e noi, per quello che ci compete, cercheremo di farlo compatibilmente con le misure prudenziali che dobbiamo tuttora mantenere”.

L’appello alla responsabilità

In conclusione il sindaco ha rivolto un appello ai tifernati: “Mi vengono segnalati molti momenti di allentamento delle misure precauzionali, gente senza mascherine e assembramenti. In altre città umbre i sindaci sono tornati a chiudere i parchi per timori di assembramenti, ma io questo non lo voglio fare perché credo molto nel senso di autoresponsabilità e autodisciplina, però faccio un caldo invito a mantenere tutte le forme di distanziamento tuttora vigenti. Per quanto riguarda le mascherine non c’è l’obbligatorietà stringente delle scorse settimane, ma c’è comunque l’obbligo di tenerle quando si è a contatto con gli altri”.

“Se il contagio ripartisse – conclude – sarebbe a serio rischio non solo la qualità della nostra vita quotidiana ma anche la nostra economia, perché chiuderebbero di nuovo le aziende, non ripartirebbero le attività commerciali e torneremmo punto e a capo. Cerchiamo ancora di essere prudenti perché il Covid 19 purtroppo è ancora fra noi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!