Fase 2 Coronavirus, ok dal Governo agli sport al Trasimeno

Fase 2 Coronavirus, ok dal Governo agli sport al Trasimeno

Redazione

Fase 2 Coronavirus, ok dal Governo agli sport al Trasimeno

Via libera individualmente a surf short board, surf longboard, sup wave, sup race, wakeboard e sci nautico
Lun, 11/05/2020 - 09:26

Condividi su:


Dopo la pesca sportiva, via libera agli sport acquatici individuali al Trasimeno nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Il Governo nelle faq esplicative dell’ultimo Dpcm ha chiarito che “le attività di surf short board, surf longboard, sup wave, sup race, wakeboard e sci nautico svolte individualmente rientrano nell’attività motoria e sportiva prevista dal’art.1 lettera f). Nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie e del divieto di assembramento in occasione della preparazione, dell’esecuzione e della conclusione di tali attività, oltre che per l’accesso e l’uscita dai luoghi di svolgimento delle attività sportive“.

Era questo uno dei chiarimenti richiesti dai sindaci del Trasimeno.

Ovviamente – come chiarisce la faq del Governo – restano le prescrizioni relativamente alle modalità di preparazione di questi sport. Con l’obbligo di evitare assembramenti nei luoghi di sosta, di ritrovo e durante lo svolgimento dell’attività sportiva.

E ovviamente, valgono le tradizionali regole per quanto riguarda gli spostamenti in auto o in moto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!