Fase 2 Coronavirus, ok all'addestramento cani nelle Zac

Fase 2 Coronavirus, ok all’addestramento cani nelle Zac

Redazione

Fase 2 Coronavirus, ok all’addestramento cani nelle Zac

L'assessore Morroni: consentita anche l'equitazione e la vendita di fiori
Lun, 04/05/2020 - 19:11

Condividi su:


Anche in Umbria, in questa Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, è consentita l’attività di addestramento cani all’interno delle Zac. E ancora, praticare equitazione, anche all’interno dei maneggi, e vendere fiori.

Dopo il chiarimento con cui ha dato il via libera alla pesca sportiva, l’assessore regionale Roberto Morroni interviene anche su altre attività molto a cuore di alcune categorie di umbri. Come i cacciatori e gli appassionati di equitazione.

Addestramento cani

Con riguardo alle disposizioni stabilite dal Governo in materia di svolgimento individuale di attività sportiva o attività motoria all’aperto – scrive l’assessore regionale alle Politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale, Roberto Morroni si precisa che è consentita l’attività di addestramento cani svolta nelle Zone addestramento cani (Zac)“.

Equitazione anche nei maneggi

Quindi l’equitazione: “E’ altresì consentito praticare equitazione, anche all’interno di maneggi. Si ribadisce che il tutto deve avvenire nel più assoluto rispetto delle regole di distanziamento sociale e del divieto di assembramento“.

I fiorai

Si fa presente, infine – comunica Morroni – che è consentita la vendita di fiori sia nei negozi che nei mercati, sempre nel rigoroso rispetto delle precauzioni previste per prevenire il rischio di contagio da Covid-19“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!