Spoleto

Farmacie comunali, a Forza Italia il ruolo di amministratore unico

Spetta a Forza Italia lo scranno più alto delle Farmacie comunali di Spoleto, ovvero di Amministratore unico dell’azienda. Il Sindaco Umberto De Augustinis, a quanto può anticipare Tuttoggi, sarebbe deciso di affidare il delicato incarico all’ingegnere Paolo Scarabottini, vice responsabile locale del partito di Silvio Berlusconi.

La nomina ha subito una accelerazione dopo le dimissioni rassegnate agli inizi di agosto dal dottor Sergio Bernardini, che era stato nominato dal compianto Fabrizio Cardarelli.

La Giunta per la verità già lo scorso autunno aveva sondato l’ipotesi di revocare l’incarico di Bernardini ma i buoni risultati raggiunti avevano indubbiamente fatto soprassedere da una azione di forza, aspettando la fine naturale del mandato.

A rimettere però tutto in discussione e’ stato lo stesso Bernardini che ad aprile scorso aveva partecipato ad un concorso per un posto di lavoro a tempo determinato in Comune risultando idoneo nella graduatoria finale.

Nei giorni scorsi la chiamata a firmare il contratto e quindi la necessità di rassegnare le dimissioni dall’incarico di amministratore pubblico.

A sostituirlo sarà Palo Scarabottini che, dopo lo ‘strappo’ del coordinatore comunale di FI Aldo Tracheggiani transitato nelle file di ‘Cambiamo’ (la lista politica di Giovanni Toti), e’ stato chiamato a reggere il partito degli azzurri spoletini.

Laureato, dipendente di una azienda informatica locale, Scarabottini si era presentato alle ultime elezioni amministrative ottenendo 54 preferenze.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la nomina ufficiale.

Riproduzione riservata