Ultimo appuntamento per Un parco da favola, a cura del Teatro Le Onde, la manifestazione estiva dedicata ai più piccini con giochi, spettacoli teatrali e laboratori creativi, presso l’Area Verde di Pian di Massiano: va in scena Polli, Draghi e Lupi Cattivi, di e con Daniele Celli. Il ricco programma di questa educativa, ma allo stesso tempo, divertente manifestazione ha regalato ai bambini nell’estate perugina, la possibilità di assistere a divertenti spettacoli e alle più svariate esibizioni per trascorrere spensierati momenti con i propri genitori, godendo di un’atmosfera suggestiva e salubre.
La trama – Un trombettista ambulante raduna bambini e adulti e inizia a raccontare storie, a cantare, a ballare e a interagire con il pubblico. Utilizza gli oggetti che ha in sacche e valige per travestirsi, per assumere i ruoli dei diversi personaggi presenti nei racconti. Tira fuori mille strumenti musicali: flauti, chitarrine, tamburi, scacciapensieri. Come in un grande spettacolo di magia, appare un drago e un coniglio, un gallo saggio un lupo cattivo e Pollicino.
Domenica – “Sport ecologico – veicoli senza motore”: domenica alle 21.30 ci sarà una suggestiva rivisitazione in chiave moderna degli antichi “carrozzoni” curata dal gruppo Perugia Cart con partenza da via Romana.
E poi appuntamento con l'accademia del Donca anche quest’anno, che con il suo trio, formato da Fausta Bennati, Leandro Corbucci e Gianfranzo Zampetti, coordinato e presentato da Sandro Allegrini, partecipa alle iniziative estive. Il secondo spettacolo, dal titolo “Noaltre Perugini”, propone una serie di letture interpretate, scelte tra le pagine migliori mai scritte nella nostra lingua locale. Nella consapevolezza che si può raccontare una città – e tramandarla alla memoria collettiva – attraverso le parole di intellettuali, poeti, persone comuni che hanno saputo amarla, fino a sentirla profondamente e inconfondibilmente come propria. Espressioni, brani e poesie che ci aiutano a riscoprire, e a mantenere, un’identità: ironica e sorniona, ma piena di orgoglio e sentimento. I contenuti di “Noaltre Perugini” si alimentano di quel misterioso incrocio di fascino e magia che fa battere all’unisono il cuore dei cittadini del Grifo.