Categorie: Cronaca Perugia

Far west a Perugia / Bottiglie, coltelli e modalità da regolamento di conti

Prima sono volate le bottiglie poi sono saltati fuori i coltelli in quello che intorno alle 18 di oggi si è trasformato in un vero e proprio far west in salsa da periferia perugina. Teatro è stato il bar della stazione di servizio “Roby” tra Ferro di Cavallo e Olmo in quel tratto di Trasimeno Ovest che unisce la città alle sue frazioni. Scena da commando per un regolamento di conti: l’auto arriva sgommando nel parcheggio, scendo i passeggeri, quattro, forse cinque persone. In mano hanno cocci di bottiglie e lame pronte a colpire.

Si scagliano come delle furie su quattro giovani, due sono donne e due uomini  che stanno consumando delle bevande ad un tavolino, ad avere la peggio sarà proprio una delle due ragazze che finirà sanguinante a terra forse per una bottigliata alla testa. La rissa esplode in tutta la sua violenza, “sembravano indemoniati”, racconterà più tardi un testimone. Ma nessuno di loro all’arrivo della polizia, chiamata da spaventati testimoni, è stato trovato sul posto. Si sono dileguati aggressori ed aggrediti, lasciando come segno dell’inferno scatenato solo tracce di sangue a terra.

La polizia indagherà, questo è certo, partendo probabilmente proprio dai filmati delle telecamere del distributore. Sono molti i punti da chiarire, per quella che ha tutta l’aria di essere stata una vera e propria spedizione punitiva. Per ora nessuno si è fatto medicare in ospedale.