Family Tech, ridurre disuguaglianze in ambito tecnologico | Fondi destinati a Narni e Amelia - Tuttoggi.info

Family Tech, ridurre disuguaglianze in ambito tecnologico | Fondi destinati a Narni e Amelia

Redazione

Family Tech, ridurre disuguaglianze in ambito tecnologico | Fondi destinati a Narni e Amelia

Mer, 13/01/2021 - 13:48

Condividi su:


600 euro a nucleo per ridurre le distanze tecnologiche tra le famiglie del comprensorio di Narni e Amelia. Chi può accedere ai fondi

E’ di oltre 29mila euro il fondo previsto per il programma “Family Tech” riservato all’ambito sociale 11 Narnese-Amerino di cui il Comune di Narni è capofila. L’avviso, già pubblicato e scaduto il 31 dicembre prevede fondi fino a 600 euro per ciascuna famiglia finalizzati all’acquisto o al noleggio di strumentazione tecnologica, come personal computer, anche portatili, tablet, connessioni a internet, dispositivi mobili con connessione ad internet o altra strumentazione necessaria per lo svolgimento di attività socio-educative e ludico ricreative a distanza.

Ridurre disuguaglianze

La misura è finalizzato a ridurre le disuguaglianze tra le famiglie nell’accesso a servizi socioeducativi, ludico-ricreativi e socio assistenziali erogati in modalità a distanza e, conseguentemente a ridurre il così detto digital divide accentuato dall’epidemia da covid-19.

Chi può accedere al fondo

L’acquisto o il noleggio di strumenti tecnologici sarà sotto forma di buoni da utilizzare presso le attività commerciali iscritte nell’apposito elenco zonale degli esercizi commerciali disponibili ad accettarli. Ne hanno diritto quei nuclei familiari con almeno un figlio di età compresa tra 3 e 26 anni compiuti e che abbiano un Isee non superiore a 20mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!