Perugia

Famiglie numerose, il bando di sostegno del Comune di Perugia

Il Comune di Perugia ha aperto il bando a sostegno economico delle famiglie numerose, finanziato con Fondi della Regione Umbria

Un intervento che prevede il sostegno economico per l’anno 2021 sotto forma di contributo per nuclei familiari con un numero di figli pari o superiore a quattro di età inferiore a 26 anni conviventi, dei quali almeno uno minore.

È un riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose ed è finalizzato a sostenere il loro maggiore carico nel lavoro di cura ed educativo.

Destinari

Sono destinatari del contributo le persone appartenenti a nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  • essere residente in uno dei comuni che afferiscono alla Zona Sociale n.2 Perugia, Corciano e Torgiano;
  • essere stati, comunque, residenti in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni;
  • essere:
    1. cittadini italiani;
    2. cittadini comunitari;
    3. cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi;
  • avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto;
  • avere un ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 36.000,00;

Come

La domanda può essere presentata esclusivamente online accedendo con le credenziali SPID o con le credenziali del Comune di Perugia (se si è già registrati).

Il modello di richiesta del contributo potrà essere compilato solo dall’intestatario della domanda, presentato una sola volta e da un solo componente per ogni nucleo familiare.

Quando

La domanda potrà essere presentata esclusivamente on line a partire dal sabato 07/08/2021 fino a domenica 05/09/2021, salvo proroghe.