C’è tempo fino alle ore 13.00 del 18 settembre 2021 per presentare le domande di accesso al contributo economico per l’anno 2021 riservato a famiglie numerose con almeno quattro figli. Il relativo avviso, in attuazione di quanto deliberato dalla Regione Umbria, è stato pubblicato dal Comune di Marsciano, in qualità di capofila della Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere, ed è consultabile, insieme a tutta la modulistica da compilare per la presentazione della domanda, su https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_2266.html.
“Anche per il 2021 la Zona sociale – commenta l’assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano Manuela Taglia – mette risorse a disposizione delle famiglie con un più alto numero di figli a carico. Un contributo che sicuramente va a cercare di mitigare le maggiori difficoltà che alcuni di questi nuclei stanno sopportando in una fase storica segnata dalla crisi sanitaria e socio economica portata dal Covid, ma che vuole anche riconoscere la necessita di ridare un impulso alla natalità e quindi di sostenere in modo concreto le famiglie più numerose proprio per l’importanza che rivestono nell’ambito di questo prioritario obiettivo”.
I requisiti di accesso al contributo, che ammonta a 150 per ogni figlio minore, sono:
Le domande dovranno pervenire con una tra le seguenti modalità:
La fase di istruttoria per l’ammissibilità delle domande e la successiva valutazione porterà alla definizione di un elenco degli aventi diritto. A tutti i soggetti che presenteranno la domanda sarà comunicato l’esito della fase istruttoria con l’eventuale ammissione o meno al beneficio.
Per chiarimenti ed informazioni è possibile inviare una e-mail con oggetto “avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli” all’indirizzo l.leandri@comune.marsciano.pg.it o contattare lo 0758747277.