Famiglia di Terni salvata dai cani bagnino di Montalto - Tuttoggi.info

Famiglia di Terni salvata dai cani bagnino di Montalto

Redazione

Famiglia di Terni salvata dai cani bagnino di Montalto

Cani bagnino salvano famiglia di Terni da annegamento. Padre, madre e figlia trascinati dalla corrente di risacca
Lun, 28/07/2025 - 14:35

Condividi su:


Una famiglia di Terni è stata salvata dall’annegamento dai cani bagnino Nita e Maia della Sics-2 (Scuola Italiana Cani Salvataggio). L’episodio risale a ieri, domenica 27 luglio, quando la famiglia, madre, padre e figlia, si trovavano a trascorrere una giornata di mare a Montalto, nella spiaggia libera tra gli stabilimenti Tirreno e Ippocampo. Intorno alle 11.15 l’attenzione della bagnina Bianca Marina Coluscu è stata attirata dalle urla di una donna e di una ragazzina in difficoltà che si trovavano a circa 50 metri dalla riva trattenute dalla corrente di risacca. Con loro c’era in acqua anche il marito della donna e della ragazzina.

Famiglia di Terni salvata dai cani bagnino di Montalto

Subito è scattato l’intervento della bagnina che, dopo i convenzionali tre fischi che annunciano l’intervento e aver chiesto il supporto della postazione Sics, si è gettata in acqua per soccorrere la famiglia in difficoltà. Il pronto intervento di Maia e Nita, rispettivamente Golden Retriever e Labrador Retriever, ha permesso il salvataggio dell’intero nucleo famigliare. La perfetta sinergia tra la bagnina Bianca Marina Coluscu e i cani ha permesso di scongiurare una possibile tragedia in mare e, ancora una volta, ha messo in evidenza l’attività fondamentale svolta dal Sics.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!