Esercitava abusivamente, in un garage annesso a un immobile di Orvieto, l’attività di dentista: individuato dalle Fiamme Gialle di Orvieto è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica, dopo che i militari hanno anche sequestrato numerosa attrezzatura utilizzata quali punte di trapano, specchietti, sterilizzatrice, siringhe, utensili varie, macchinari per radiografie.
L’uomo di 50 anni originario di Orvieto, è stato oggetto di indagini che hanno portato i finanzieri ad assumere informazioni dai clienti cui, senza averne titolo, somministrava abusivamente vere e proprie cure dentarie, essendo invece in possesso della sola abilitazione da odontotecnico. Tra l’altro, proprio alcuni clienti avevano lamentato dolori e di aver ricevuto prestazioni non soddisfacenti.
Successivamente, su decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Orvieto, è stata effettuata una perquisizione sia presso l’abitazione, sia presso un locale garage annesso, dove i finanzieri hanno trovato conferma della attività abusiva: da segnalare le condizioni non certo ottimali in cui l’uomo svolgeva la propria attività.
Già in passato la Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto aveva scoperto e denunciato un caso di abusivo esercizio della professione di dentista, sequestrando, come oggi, l’intero 'studio'.
Falso dentista nel garage di casa, Gdf denuncia professionista di Orvieto
Ven, 30/03/2012 - 11:14