Falsi esattori di presunte multe sui rifiuti, Comune e Cosp mettono in guardia utenti - Tuttoggi.info

Falsi esattori di presunte multe sui rifiuti, Comune e Cosp mettono in guardia utenti

Redazione

Falsi esattori di presunte multe sui rifiuti, Comune e Cosp mettono in guardia utenti

L'amministrazione e il gestore del servizio raccolta “Nessuna persona è autorizzata a riscuotere denaro. Eventuali altri episodi vanno segnalati a Forze dell’Ordine"
Sab, 18/01/2020 - 10:25

Condividi su:


In queste ore sono pervenute all’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Orvieto le segnalazioni di alcuni cittadini sulla presenza in città di personaggi che, spacciandosi per addetti della Cosp Tecnoservice, stanno chiedendo denaro per presunte multe relative al conferimento irregolare dei rifiuti nei mastelli della raccolta differenziata.

Stando alle segnalazioni tali truffatori si sarebbero recati in più di una abitazione, contestando ai cittadini irregolarità nel conferimento dei rifiuti, dando quindi appuntamento all’indomani per riscuotere l’importo della multa di oltre 200 euro.

A tale riguardo l’Amministrazione Comunale di Orvieto e la Cosp Tecnoservice, gestore del servizio di raccolta sottolineano che “nessuna persona è stata incaricata o autorizzata ad elevare multe e tantomeno a riscuotere denaro”.

Anche nel caso di irregolare conferimento dei rifiuti nei mastelli della raccolta differenziata – proseguono – gli unici autorizzati ad elevare multe sul territorio comunale sono gli agenti di Polizia locale, secondo le modalità previste dalla legge. Invitiamo pertanto i cittadini a prestare la massima attenzione per evitare di essere raggirati e a segnalare tali episodi anche alle Forze dell’Ordine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!