Fallimento Sangemini / Lavoratori ricevuti dal Prefetto / Manager sperano nelle banche - Tuttoggi.info

Fallimento Sangemini / Lavoratori ricevuti dal Prefetto / Manager sperano nelle banche

Redazione

Fallimento Sangemini / Lavoratori ricevuti dal Prefetto / Manager sperano nelle banche

Ven, 20/09/2013 - 15:52

Condividi su:


Lu. Bi.

Dopo 4 giorni di sciopero delegazioni sindacali e dei lavoratori della Sangemini sono stati ricevuti questa mattina dal prefetto di Terni, Gianfelice Belesini, incontro al quale ha preso parte anche il sindaco, Leonardo Grimani.
“Assicuro massima attenzione – ha detto il prefetto – e l'impegno a rappresentare con tempestività nelle sedi istituzionali le preoccupazioni espresse e le aspettative segnalate per questo importante sito produttivo di rilievo nazionale”.
I tempi sono stretti: il 24 settembre il giudice riferirà in aula la sorte dell'azienda e i sindacati auspicano un “ripristino delle trattative con soggetti che garantiscano un piano
industriale in grado di difendere le produzioni e l'occupazione di 136 lavoratori e altre centinaia nell'indotto”.
I lavoratori hanno deciso di proseguire lo sciopero e il presidio davanti ai cancelli dello stabilimento, mentre dall'incontro di ieri in Regione è emersa una debole speranza di aprire una trattativa con le banche. I vertici della Sangemini presenteranno un nuovo piano industriale per chiedere ancora credito. Domani si svolgerà un consiglio comunale straordinario aperto presso il centro congressi del parco della fonte.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!