Fair Play Menarini, Paganelli: "Grande emozione in attesa della 29esima edizione" - Tuttoggi.info

Fair Play Menarini, Paganelli: “Grande emozione in attesa della 29esima edizione”

tecnical

Fair Play Menarini, Paganelli: “Grande emozione in attesa della 29esima edizione”

Gio, 26/06/2025 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “C’è grandissima emozione perché la ventinovesima edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini si avvicina al suo inizio con la serata di gala del 2 luglio nella magnifica cornice del piazzale Michelangelo e poi l’evento di premiazione del Fair Play nel teatro di Fiesole il 3 luglio. Tanti campioni quindi, tante discipline che comporranno questa nuova edizione, sempre all’insegna di quei valori che il premio Fair Play celebra e promuove”. Lo ha detto Filippo Paganelli, membro del board della Fondazione Fair Play Menarini, parlando con i giornalisti a Firenze, nella sede della Regione Toscana, in occasione della presentazione della 29/a edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini.  

“Alice Bellandi fra tanti degli sportivi che saranno presenti, e che era già stata indicata come vincitrice del Premio Fair Play, verrà premiata il 3 luglio: ha recentemente vinto un mondiale dopo il grande successo alle Olimpiadi di Parigi, e sarà una dei grandi campioni che parteciperà a questa edizione”, ha aggiunto Paganelli.  

”Lo sport – ha osservato Paganelli – è un grande megafono perché ha tanti modelli, modelli che devono essere positivi nel portare, soprattutto ai giovani, ma anche in generale, quelli che sono i valori di correttezza, di rispetto delle regole o di gioco corretto. Uno sportivo famosissimo, Michael Jordan, diceva: ‘Se giochi non rispettando le regole, non stai giocando, stai solo cercando di vincere’. Questo ci fa capire quanto giocare nel rispetto delle regole, con rispetto degli avversari, secondo i più alti valori, è una vittoria, indipendentemente poi dal risultato sportivo”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!