Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

Fai giovani invita alla scoperta dei segreti di Perugia

“FAI l’aperitivo”, questo il titolo della nuova importante iniziativa del FAI Giovani, il gruppo di giovani volontari della Delegazione FAI di Perugia, che invita alla scoperta delle case museo della città, per l’occasione eccezionalmente aperte in orario serale.
Il programma prevede due appuntamenti conviviali all’insegna dell’arte, della storia e del divertimento, rivolti ad un pubblico giovane: il primo appuntamento è fissato per mercoledì 25 giugno alle 19.30, con visita alla casa museo di Palazzo Sorbello (piazza Piccinino n.9), di proprietà della Fondazione Uguccione Ranieri di Sorbello, alla quale seguirà un aperitivo nella splendida terrazza panoramica con vista sulla città di Perugia e la valle di Assisi.
Lunedì 7 luglio, invece, sarà la volta della casa museo di Palazzo degli Oddi Marini Clarelli (via dei Priori n.84), di proprietà della Fondazione Marini Clarelli Santi. A partire dalle 19.30 sarà possibile visitare il Palazzo e, in anteprima, la mostra “6 per il Jazz? 6 fotografi di spettacolo!”, raccolta di scatti di Adriano Scognamillo, Yasuhiro Fujioca, Tim Dickeson, Oreste Testa, Matteo Crocchioni, Marco Gigliarelli. che sarà inaugurata il giorno successivo. A seguire, aperitivo nel suggestivo giardino panoramico.