Ieri pomeriggio le “Volanti” hanno arrestato T. N. cittadino congolese del 1989 in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Perugia.
E' suonato l'allarme. La chiamata al 113 è partita dal personale di vigilanza di un supermercato del centro storico, dopo che il giovane africano aveva fatto suonare il sistema antitaccheggio all'uscita del negozio. In tasca il ragazzo aveva infatti una placchetta antitaccheggio evidentemente staccata da qualche prodotto in vendita.
Il furto della macchina fotografica. Condotto in Questura per ulteriori accertamenti e sottoposto ad una più accurata perquisizione personale, gli hanno trovato addosso una macchina fotografica oggetto di furto, poi subito riconsegnata al legittimo proprietario.
La falsa identità. Dai riscontri AFIS si è poi scoperto che il giovane congolese sotto diverso nome fosse anche destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP di Perugia il 27 settembre scorso per rapina impropria. T.N., con precedenti segnalazioni per reati contro il patrimonio e contro la persona, al termine degli adempimenti di rito è stato denunciato per ricettazione e condotto in carcere per scontare la misura cautelare inflittagli.
Ieri nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati predatori nel centro storico, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, hanno proceduto alla denuncia di un tunisino per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Lo spaccio. Nel primo pomeriggio una chiamata al 113 da parte di un passante, ha segnalato attività di spaccio nei pressi del parco della Canapina da parte di un nordafricano, di cui veniva fornita un’accurata descrizione. Con due pattuglie in breve sul posto, i poliziotti hanno chiuso le possibili vie di fuga, e dopo un breve inseguimento hanno bloccato A. I., tunisino del 1988, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita al 113. Condotto in Questura, il maghrebino che annoverava diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un involucro contenente 0,25 grammi di cocaina, quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.