Oltre 130 tra produttori diretti, aziende, distributori e operatori hanno già aderito alla terza edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre 2016, presso i padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra.
Forte e crescente l’interesse delle realtà produttive umbre; diverse le adesioni da tutte le parti d’Italia per un appuntamento che si dimostra sempre più strategico per il settore dell’economia sostenibile. C’è ancora spazio e tempo per chi volesse aderire, le iscrizioni terminano il 29 luglio. Per tre giorni protagoniste saranno le aziende e le realtà che producono, distribuiscono e commercializzano prodotti e servizi “green” nei diversi ambiti, dall’ambitare al fashion e cosmesi, dai servizi al turismo, dall’enogastronomia ai prodotti per i più piccoli, dai prodotti vegani alle attività per il tempo libero; presente anche una ricca sezione dedicata alle eccellenze dello street food.
La scorsa edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, patrocinata dalla Regione Umbria e dal Comune di Bastia Umbra, si è chiusa con oltre 13.000 presenze. Un dato che conferma la bontà della formula della kermesse, che unisce in un unico spazio temi, contenuti, promozione e vendita di prodotti e servizi sostenibili. La mostra mercato ha visto la partecipazione di oltre 200 aziende, in rappresentanza di un tessuto economico e sociale sempre più vivo. Nella tre giorni si sono alternati, inoltre, 200 appuntamenti (tutti gratuiti) tra conferenze, seminari tecnici, momenti ludici, laboratori, workshop, degustazioni, show cooking.
Fa la cosa giusta! Umbria è organizzata da Fair Lab, in collaborazione con Umbriafiere SpA, da un’idea e in collaborazione con Terre di mezzo Editore. Il comitato promotore è composto dalle espressioni regionali di: Acli, Aiab, Arci, Cia, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore. Partner scientifico ARPA Umbria.
Per informazioni su come partecipare alla terza edizione, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2016: espositori@