Fa il pieno con le tessere carburante delle ambulanze, denunciato dipendente Usl - Tuttoggi.info

Fa il pieno con le tessere carburante delle ambulanze, denunciato dipendente Usl

Sara Fratepietro

Fa il pieno con le tessere carburante delle ambulanze, denunciato dipendente Usl

Gio, 07/12/2023 - 11:14

Condividi su:


In due occasioni l'uomo, autista di ambulanza dell'Usl Umbria 1, avrebbe utilizzato le tessere carburante per la sua auto privata

Avrebbe utilizzato le tessere carburante delle ambulanze per fare il pieno alla propria auto privata. Dovrà rispondere ora dell’accusa di peculato un 41enne, autista di ambulanze dell’Usl Umbria 1, denunciato dai carabinieri della stazione di Castiglione del Lago.

Le indagini sono iniziate dopo la querela sporta da una responsabile dell’azienda sanitaria locale. Secondo quanto poi è stato ricostruito dai carabinieri, l’uomo – in due diverse circostanze, ossia nei mesi di settembre e ottobre – avrebbe utilizzato 2 distinte “tessere carburante” destinate al rifornimento dei mezzi di emergenza dell’Ospedale di Castiglione del Lago per rifornire la propria autovettura privata presso un distributore della zona.

Nei due episodi, il 41enne avrebbe utilizzato indebitamente le tessere per farsi “il pieno” (80,00 euro circa la prima volta, 90,00 euro circa la seconda), così come riscontrato per mezzo dei filmati di videosorveglianza della pompa di benzina di volta in volta utilizzata per l’approvvigionamento del carburante.

I militari, infatti, mediante la localizzazione del sito esatto in cui erano state utilizzate le “tessere carburante”, le quali sono dotate di un codice identificativo univoco, e la successiva estrapolazione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso, avrebbero individuato e successivamente identificato il 41enne, di origini toscane, che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto responsabile del reato di peculato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!