Expo2015 fa tappa a Terni nel tour food&wine degli operatori internazionali - Tuttoggi.info

Expo2015 fa tappa a Terni nel tour food&wine degli operatori internazionali

Luca Biribanti

Expo2015 fa tappa a Terni nel tour food&wine degli operatori internazionali

Giappone, Danimarca, Azerbaijan, Kazakistan e Georgia alla scoperta dei sapori dell'Umbria
Mar, 23/06/2015 - 13:02

Condividi su:


Una cornice paesaggistica di grande impatto quella scelta per ospitare l’evento “food&wine” di promozione legato a Expo2015. All’Abbazia di San Pietro in Valle, località Macenano, tra il verde della Valnerina, sono stati ospitati 24 aziende e 16 espositori umbri che hanno incontrato operatori provenienti dal Giappone, Danimarca, Azerbaijan, Kazakistan e Georgia.

Un’occasione unica per la valorizzazione e la promozione dei prodotti umbri che hanno trovato una vetrina naturale nel tour “food&wine” degli esperti internazionali di settore, grazie ad ICE Agenzia e Confartigianato Imprese Terni, nell’ambito del progetto Expo-rt 2015, e della Camera di Commercio di Terni e del Centro Estero Umbria con il progetto “Entra in Umbria – Tour del Gusto” (www.entrainumbria.it).

Vini, tartufi, olio, prodotti biologici, il made in italy è sicuramente ancora una garanzia per i visitatori europei ed extraeuropei, che trovano in Umbria sapori e gusti che affascinano il palato e i sensi.

“Dare maggiore visibilità all’Umbria e alle sue eccellenze paesaggistiche, artistiche e soprattutto eno-gastronomiche – ha dichiarato Giuseppe Flamini, presidente della Camera di Commercio di Terni – nei paesi di provenienza degli operatori, stimolando creando un maggiore interesse degli operatori esteri che verranno in Umbria nel mese di giugno per le imprese regionali e le loro produzioni”.

Partner dell’evento anche la FIC (Federazione Italiano Cuochi), con la rappresentanza della sezione di Terni, e del suo presidente, lo chef del ristorante “La Rocca” Carmine Onorato, che ha preparato un banchetto d’eccezione per gli ospiti dell’abbazia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!