La Pro loco di Spoleto, come previsto nel programma annuale, ha dato vita ad un’altra bella iniziativa volta a valorizzare gli artisti emergenti e non nelle varie arti, come la pittura, la scultura e la fotografia. Così qualche giorno fa è stata inaugurata alla presenza della presidente della Pro loco, Maria Teresa Silvestri, del sindaco Fabrizio Cardarelli e da altre autorità, oltre alla direttrice artistica della manifestazione che ne ha curato l’allestimento, la pittrice Esmeralda, la mostra Expo “Empatia” nei locali del Palazzo Leonetti Luparini messi gentilmente a disposizione dalla Amministrazione comunale.
La mostra è stata realizzata con la collaborazione straordinaria del Movimento Revolution Art che raggruppa una serie di numerosi ed interessanti artisti. Presente un folto pubblico intervenuto alla inaugurazione, si sono avuti interessanti interventi sul tema della mostra, cioè “l’Empatia” tenuti dalla Professoressa Rutilia Coccetta e dal Alessio Cencini. Il momento inaugurativo è stato allietato oltre che da un piacevole rinfresco anche dalla presenza di un interessante gruppo musicale, i “Finnegans Wake” di Viterbo che hanno allietato il pomeriggio con le loro performance di musica tradizionale Irlandese.
La mostra si sviluppa sui due piani del palazzo Leonetti Luparini e, con ingresso gratuito, resterà aperta fino al 18 giugno dal venerdì alla domenica con i seguenti orari: 10,30-13 e 16-19.