Economia & Lavoro

Ex Merloni, lavoratori protestano allo stabilimento di Gaifana

Lavoratori della ex Merloni in stato di agitazione alla Gaifana, dopo la notizia che 400 operai verranno messi in mobilità nei siti di Umbria e Marche.
Alla manifestazione hanno partecipato i rappresentanti delle Rsu Luciano Recchioni e Angelo Comodi, il sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi e l’assessore alla cultura di Gualdo Tadino Emanuela Venturi.
Basta prese in giro. Basta parole, serve un’azione seria e responsabile da parte dei dirigenti dell’azienda che dia chiarezza e certezze“, ha detto Bontempi. Recchioni ha definito “inaccettabile e intollerabile” l’intento del titolare dell’azienda “che di fatto cancella tutto quello fatto finora e fa tornare la fabbrica nella condizione di partenza e assoluta instabilità del 2012“.

Intanto è giunta la notizia sul prossimo incontro, fissato per giovedì 4 agosto a Fabriano, nello stabilimento di Santa Maria, fra Giovanni Porcarelli, titolare della J.P., e Fiom. Fim, Uilm. A comunicarlo è Andrea Cocco, della Fim di Fabriano. All’ incontro prenderanno parte le rappresentanze sindacali delle province di Ancona e Perugia, che hanno definito ”irricevibile” l’annuncio della J. P. In settimana Porcarelli vedrà il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Aperto anche un tavolo sulla vertenza al Mise.

©Riproduzione riservata