Ex capo della omicidi di Perugia condannata per abuso e danneggiamento - Tuttoggi.info

Ex capo della omicidi di Perugia condannata per abuso e danneggiamento

Redazione

Ex capo della omicidi di Perugia condannata per abuso e danneggiamento

Sab, 19/09/2020 - 11:42

Condividi su:


Colpevoli con lei anche altre cinque persone, già annunciato il ricorso in appello

Monica Napoleoni, ex capo della squadra omicidi della questura di Perugia, è stata condannata a tre anni e tre mesi di reclusione per aver svolto accertamenti arbitrari su una psicologa nominata dal tribunale, mentre la stessa Napoleoni aveva una controversia con il marito per l’affidamento del figlio.

I fatti risalgono al 2012: secondo le accuse, Napoleoni sarebbe abusivamente entrata nel sistema informatico interforze, per ottenere alcuni dati sulla psicologa, e danneggiato l’auto della professionista.

Monica Napoleoni è stata, invece, assolta, dall’accusa di aver scritto, o quantomeno fatto scrivere, le offese comparse su alcuni muri vicino casa del marito e della psicologa, cui – come detto – era stata anche danneggiata l’auto, intestata alla madre ma usata dalla figlia: la giovane aveva ritrovato insulti sul cofano e le ruote squarciate. Per questo la psicologa otterrà diecimila euro di risarcimento, più altri 5.000 destinati alla figlia.

Condannati a pene più basse anche altre due poliziotte, sempre per accessi abusivi, e 3 imputati, tra cui due carabinieri, con pene sospese variabili da un anno e tre mesi a 6 mesi e 15 giorni.

In tutti i casi i legali, che comunque aspettano le motivazioni della sentenza, che arriveranno entro tre mesi, hanno comunque già annunciato ricorso. Assoluzione invece per altre tre persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!