EVENTO AL SUPERCINEMA CLARICI: SI TRASMETTE L’INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE OPERISTICA DELLA SCALA - Tuttoggi.info

EVENTO AL SUPERCINEMA CLARICI: SI TRASMETTE L’INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE OPERISTICA DELLA SCALA

Redazione

EVENTO AL SUPERCINEMA CLARICI: SI TRASMETTE L’INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE OPERISTICA DELLA SCALA

Gio, 04/12/2008 - 11:35

Condividi su:


Foligno e Milano collegate nel nome di Giuseppe Piermarini, l'architetto della Scala: dal teatro meneghino verrà trasmessa l'inaugurazione della stagione operistica che sarà possibile vedere al Supercinema Clarici, a Foligno, domenica 7 dicembre a partire dalle 18.00.

La proiezione in alta definizione permetterà di poter essere virtualmente all'interno del tempio della musica progettato dall'architetto folignate.

All'interno stesso del libretto di sala una pagina intera è dedicata all'autore del teatro di cui quest'anno si celebra il bicentenario della sua morte. Come è noto le iniziative dureranno due anni ed avranno come sedi Milano e Foligno.

Vertice dell'ispirazione musicale verdiana, il Don Carlo descrive un mondo straziato di vittime del potere al tempo della sacra inquisizione spagnola. L'infante di Spagna è innamorato della matrigna, ma desiderato dall'amante del padre. Il trono di Filippo II succube dell'altare: il grande inquisitore ottiene infatti il sacrificio del figlio e dell'amico più leale, Posa.

In scena la versione italiana del 1884 (la più concisa delle cinque conosciute) curata da Verdi per la Scala. Quest'anno il direttore è Daniele Gatti, la regia e le scene sono curate da Stéphane Braunschweig.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!