Categorie: Eventi Spoleto

EVENTI DI FINE ANNO: IL PROGRAMMA DAL 25 AL 27 DICEMBRE

Venerdì 25 alla Chiesa di San Sabino, alle ore18, XXIII EDIZIONE del CONCERTO DI NATALE a cura dell'Ass. Culturale “L'Orfeo”. L'Orchestra sinfonica di Terni in Formazione da camera Coro polifonico dell'ASCAM di Acquasparta eseguono musiche di Antonio Vivaldi e Francesco Durante.

Sabato 26, per il giorno di Santo Stefano il programma degli Eventi prevede LA NOTTE SANTA – Melologo popolare di Guido Gozzano. Lo spettacolo, che si terrà alla Chiesa dei Santi Simone e Giuda in Piazza Campello, prevede due rappresentazioni, la prima alle 16.30 e la seconda alle 17.30. Lo spettacolo, della durata complessiva di 35-40', prevede la collaborazione di tanti soggetti, operanti nel territorio: La Scuola di Teatro Teodelapio, L'Associazione Offucina, Il coro del Duomo, diretto dal Maestro Corrias, strumentisti della Scuola di Musica Onofri (violino, oboe), due cantanti soliste, attive a Spoleto, attori scelti nelle compagnie amatoriali locali, l'Associazione Le Vaite, l'Istituto d'Arte Leoncillo Leonardi, l'Istituto alberghiero, e una costumista professionista, Clelia De Angelis, collaboratrice assidua delle imprese teatrali della Città, tecnici delle luci e del suono umbri.

Domenica 27 al Teatro del Complesso Monumentale di San Nicolò, ore 16.00 per La domenica dei Sogni – Rassegna di Teatro Famiglia va in scena”MAPPAMONDI”. Sempre domenica al Teatrino delle Sei, alle 18.00 IL VIAGGIO Concerto di Natale a cura dell'Associazione BISSE Ingresso a offerta il cui ricavato sarà devoluto interamente al Centro di Solidarieta' Don Guerrino Rota. Si ricorda infine che i giorni 25, 26 e 27 dicembre a cura dell'associazione le Vaite è previsto il Presepe Vivente nei vicoli e nelle piazzette del centro storico intorno a Piazza Campello.